Vicino l’addio definitivo di Icardi all’Inter
Manca solo l’ufficialità, ma a breve Mauro Icardi sarà a tutti gli effetti un giocatore del Paris Saint-Germain, dopo che il club francese ha trovato l’accordo definitivo con l’Inter. La cessione dell’argentino darà ampio respiro alle casse nerazzurre non solo per la cifra spendibile nella prossima sessione di calciomercato, ma anche perché la sua cessione rappresenta per il bilancio una super plusvalenza.
“Il valore residuo del contratto di Icardi nei conti della società nerazzurra al 30 giugno 2020 sarà di 1.872.256 euro. Una cessione al PSG ad un valore di 50 milioni di euro si tradurrebbe pertanto in una plusvalenza di 48.127.774 milioni di euro, cui si aggiungerebbero gli 8 milioni di bonus. Nel caso il bonus si concretizzasse, la plusvalenza per l’Inter sarebbe pertanto pari a 56.127.774 milioni di euro”.
“L’Inter beneficerà inoltre di un minore ammortamento sul contratto di Icardi per 1.872.256 milioni di euro. Complessivamente, dunque, il beneficio sul bilancio dell’Inter dalla cessione di Icardi al PSG sarebbe di 58 milioni di euro“.
(fonte: calcio&finanza)