Robin Gosens

Inter, Gosens in ritardo di condizione: nuovo intervento sulla fascia sinitra? I possibili nomi

L’Inter si interroga su Robin Gosens

L’infortunio accusato all’Atalanta nella prima parte della passata stagione lascia ancora dubbi sulla condizione fisica di Robin Gosens. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter, visto il ritardo nel trovare la condizione da parte del giocatore tedesco sta riflettendo se intervenire o meno sulla fascia sinistra.

“Gosens è indietro, ha bisogno di mettere minuti nelle gambe, di ritrovare sensazioni positive che gli mancano da quasi un anno. Ad Appiano con lo staff di Inzaghi sta lavorando duramente, l’allenamento di ieri pomeriggio è stato segnalato come particolarmente duro, adesso in serie ci sono in programma tre giorni di fila di doppie sedute. Gosens sta sfruttando anche le giornate vuote, come accaduto la scorsa settimana, per accelerare. Ma bisogna anche stare attenti a forzare. Il tedesco si è ripresentato in ritiro un mese fa, dopo la pausa estiva, “troppo” allenato. Ecco perché dopo le prime partite si è fermato”.

Robin Gosens
Robin Gosens

“Per questo Inzaghi è corso ai ripari. E non a caso nell’ultima amichevole ha testato nuovamente Dimarco in fascia, peraltro andato benissimo. Questa è l’indicazione da seguire, per il prossimo futuro. L’Inter non ha in programma di intervenire sulla corsia mancina, almeno oggi. La società nerazzurra ha scartato già diverse ipotesi: Reguilon, in uscita dal Tottenham, è stato proposto da alcuni intermediari. Si è riaffacciata pure la possibilità Kostic, c’è chi è tornato a fare il nome di Angeliño. Anche se, in verità, il preferito nel caso sarebbe Udogie dell’Udinese, già cercato nei giorni dell’acquisto di Bellanova. Ma non c’è una pista attiva, perché Inzaghi e i dirigenti contano di avere risposte positive a breve dal tedesco”.