Rassicurazioni sull’Inter da parte di Goldman Sachs
I problemi economici dell’Inter avuti lo scorso anno stanno via via lasciando spazio a una nuova, positiva, stabilità. A certificare lo stato di salute dei conti del club nerazzurri sono i vertici di Goldman Sachcs che hanno operato nell’operazione del bond da 415 milioni di euro emesso dal club nerazzurro.
“Come spiegato così dal dirigente di Goldman Sachs, i circa 264 milioni di euro di liquidità in cassa potranno essere utilizzati per coprire ogni fabbisogno nelle prossime due stagioni. Dei 264 milioni di cui sopra, 133 milioni erano già nelle casse dell’Inter al 31 dicembre 2021, mentre i restanti 131,6 milioni sono invece riferiti alla liquidità nelle casse di Grand Tower, la holding lussemburghese che Suning utilizza per controllare l’Inter e in cui è confluito il finanziamento da 275 milioni garantito dal fondo staunitense Oaktree”.

“Come ricordato dallo stesso club nerazzurro, il prestito a Suning non è garantito dalla società Inter, non è garantito da alcun patrimonio di Inter e delle sue controllate, compreso l’Emittente, ed è garantito in parte da pegno di azioni su Great Horizon S.à r.l., Grand Sunshine S.à r.l., Grand Tower, Inter e International Sports Capital S.p.A”.
(fonte: Calcio e Finanza)