VAR

Gol Bennacer, vertici AIA: “Giusto annullare il gol. Bene dialogo Mariani-VAR”

Ancora polemiche per il gol annullato a Bennacer

Non si placano le polemiche, soprattutto sui social, per il gol annullato al Milan e che avrebbe consentito ai rossoneri di portarsi sul 2 a 1 nel derby vinto poi dall’Inter per 3 a 0. Sport Mediaset sottolinea come i vertici AIA siano in linea con la decisione di Mariani, coadiuvato perfettamente dal VAR, di annullare il gol di Bennacer.

“Il gol di Bennacer annullato da Mariani, invitato alla on field review dal VAR Mazzoleni, fa discutere a livello di interpretazione del regolamento. La posizione di fuorigioco di Kalulu è effettivamente influente? L’opinione del designatore Rocchi e dei vertici arbitrali è ‘ok all’annullamento’, fermo restando che si tratta di un caso limite, come conferma la necessità di ricorrere a una revisione così lunga e accurata dell’episodio”.

“Determinante ai fini della decisione è stata però la ripresa dal basso, in cui si vede il portiere che cerca di sporgersi alla propria sinistra, oltre Kalulu, per riuscire a vedere il pallone. E’ qui che Mariani opta per la punibilità del fuorigioco. La sua scelta viene approvata dai vertici arbitrali (…). Molto apprezzati poi, nelle stanze dell’AIA, l’accuratezza e i ragionamenti, tanto che il dialogo tra Mariani e la sala Var potrebbe essere presto reso pubblico“, si legge.

(Fonte: Sport Mediaset)