Inter

Giocatori in Nazionale, dall’UEFA all’Inter ‘rimborso’ di 2,67 milioni

Ecco quanto incassa l’Inter dai giocatori convocati in Nazionale

Ogni volta che i club ‘prestano’ i giocatori alle Nazionali, i primi ricevono in cambio dalla UEFA un’indennizzo. Da un documento pubblicato dalla stessa federazione continentale, e ripreso da Calcio e Finanza, si evince che tra il 2018 e il 2020 le società aderenti al “Club Participation Benefits programme” hanno incassato un totale di 200 milioni e 450mila euro.

Partendo da una divisione per Paesi, l’Inghilterra è quella che ha ricavato più di tutti: poco più di 47 milioni di euro con l’Italia che si assesta a 27,5 milioni al terzo posto del podio alle spalle anche della Germania.

UEFA
A picture taken in Nyon on March 17, 2020 shows the gate at the headquarters of UEFA, the European football’s governing body, amid spread of novel coronavirus (COVID-19). – UEFA has proposed postponing the European Championship, due to take place across the continent in June and July this year, until 2021 at crisis meetings on Tuesday, a source close to European football’s governing body told AFP. (Photo by FABRICE COFFRINI / AFP) (Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

Prendendo in considerazione la sola Serie A, la squadra che ricava di più è la Juventus con 3,8 milioni di euro, mentre l’Inter si piazza al quarto posto di questa speciale graduatoria con 2,67 milioni di euro, alle spalle di Atalanta e Napoli. Il club bianconero insieme alla squadra allenata da Gasperini, sono le uniche due italiane nella Top10 europea.

(fonte: calcio e finanza)