Simone Inzaghi nel post partita di Genoa-Inter, match della ventisettesima giornata della Serie A 21/22
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, al termine del match pareggiato per 0 a 0 contro il Genoa, e valevole per l’ottava giornata del girone di ritorno della Serie A, ha raccontato le sue impressioni sul match del ‘Luigi Ferraris’ ai microfoni di Sky Sport.
Con che consapevolezze esce da questa partita? “Normale che il risultato ci lascia l’amaro in bocca. Potevamo approcciarla meglio, sapevamo di trovare una squadra in salute che ci ha creato qualche problema nei primi 20 minuti poi avremmo meritato di più. Abbiamo tirato 20 volte in porta, non riusciamo a fare gol. Dobbiamo fare meglio ma non dobbiamo abbatterci. Siamo delusi dal risultato, la prestazione c’è stata ma in campionato non si vince da tanto, dobbiamo tornare alla vittoria”.
L’attacco si è inceppato. “Io penso che lo sviluppo del gioco in questa partita non fosse semplicissimo ma abbiamo tirato tante volte in porta, prendendo anche una traversa. In altre occasioni sarebbero stati gol, ora non basta quello che facciamo per segnare e vincere le partite che prima vincevamo sempre”.
Davanti non vince nessuno, è un po’ strano. “Penso di sì, ma in questa fase del campionato ci sta. Per quel che riguarda l’Inter, probabilmente col Sassuolo abbiamo corso più del solito e perso. Dovevamo correre meglio”.
Si può pensare di cambiare qualcosa o meglio mantenere questo sistema? “Alla fine abbiamo provato a giocare meno perché il campo non era nelle migliori condizioni e l’avversario pressava tanto, abbiamo giocato sulle seconde palle. Dobbiamo lavorare, oggi abbiamo tirato 14 corner e nelle prime partite ogni 5-6 calci d’angolo facevamo gol. Stasera abbiamo preso una traversa. Stiamo analizzando questo momento con serenità, torneremo presto alla vittoria”.
Come si esce da questo momento? E’ un problema mentale o serve un grande risultato? “Stiamo cercando di migliorare quotidianamente, questa partita siamo riusciti a prepararla in quattro giorni. Ci manca il guizzo che prima trovavamo, in questo momento gira così. Dobbiamo essere bravi a indirizzare le gare, in questo momento gli episodi non ci vengono incontro. Onore al Genoa per l’ottima partita ma noi avremmo meritato di più. Spiace per i tifosi che ci hanno sostenuto fino al 95esimo ma devono essere orgogliosi per quanto fatto in questa stagione: abbiamo vinto la Supercoppa, siamo agli ottavi Champions e in Serie A siamo in vetta da ottobre. Dobbiamo lavorare, presto torneranno le vittorie”.
Lautaro dall’inizio nel derby? “Io penso di sì, però al di là delle scelte dico che Skriniar ha giocato sempre e oggi aveva bisogno di un turno di riposo. Alterno dove posso, poi un uomo in più o in meno non fa differenza. Lavorando come in questa settimana torneremo a vincere”.