Sarà un’Inter Brozovic-centrica
Con un piede e mezzo fuori dall’Inter al centro del progetto. La storia di Marcelo Brozovic con il club nerazzurro si può riassumere così e a due anni di distanza il croato è sempre più fondamentale negli schemi tattici nerazzurri. Ora il club di Viale della Liberazione è pronto a rinnovargli il contratto e a eliminare la clausola rescissoria.
“Il nuovo Brozo è leader in tutto, in campo e nello spogliatoio, dove sa farsi sentire quando deve, ma anche strappare sorrisi – con scherzi – e cementare l’unione del gruppo. Conte pensava di trovarsi tra le mani un’ottima mezzala, ma dopo una settimana di ritiro ha capito quanto sia importante la versione 2.0 di Brozo: ottimo nella lettura delle coperture preventive e nelle linee di passaggio, illuminato quando si tratta di palleggiare nella metà campo offensiva. E in più una straordinaria capacità di sacrificio e due polmoni grossi così”.
“Ed è da questi dati che Conte spera di ripartire, perché il sacrificio di Brozovic dovrà essere da esempio per tutti nella delicata trasferta del San Paolo. Il croato sarà ancora una volta il faro davanti alla difesa. E lui dovrà garantire l’equilibrio di squadra, perché il risultato dell’andata (0-1, ndr) probabilmente costringerà l’Inter a un certo punto a lanciarsi cuore e anima in avanti, per cercare di ribaltare il risultato. E se c’è un uomo a cui affidare la missione rimonta, quello è proprio l’Epic croato, capace di passare in una notte da esubero a insostituibile”.
“L’Inter è pronta a blindarlo con un rinnovo da 4 milioni fino al 2024, anche per togliergli quella pericolosa clausola da 60 milioni. Il progetto “tornare a vincere” dovrà passare anche da lui”.
(fonte: Gazzetta dello Sport)