Steven Zhang

GdS – Inter, Steven Zhang torna in Italia ad aprile: può rimanere Presidente

Steven Zhang pronto al ritorno in Italia ad aprile

Il mese di aprile sarà un mese cruciale per l’Inter. Da una parte il campo con un primo posto da difendere a partire dalla partita di oggi contro il Torino, dall’altro il futuro societario con Suning intenzionata a non mollare così facilmente il club nerazzurro nonostante le difficoltà economiche. Per questi motivi, secondo la Gazzetta dello Sport, il presidente nerazzurro Steven Zhang tornerà in Italia ad aprile.

“Le nubi non sono andate via del tutto in Cina, inutile illudersi, ma si intravede finalmente uno sbocco. Zhang è convinto sia di poter reperire sul mercato i soldi sufficienti per finire la stagione senza angosce, sia di rimanere nel futuro prossimo come azionista di maggioranza in un nuovo assetto societario. Agli amici conosciuti a Milano in questi anni Steven ha voluto ripeterlo facendo crescere un certo ottimismo: “arriveranno buone notizie” è ormai il mantra della casa“.

“Il miliardo e nove incassati con la vendita del 23% delle azioni di Suning.com ad alcune aziende di stato ha reso meno asfissiante la ricerca di liquidità in patria. E meno urgente la necessità di valutare le proposte sul tavolo per il loro club europeo. Ma, soprattutto, hanno rafforzato la voglia di futuro a Milano: è legato, comunque, a una nuova iniezione di denaro attraverso un finanziamento-ponte (in pratica, una forma di ricapitalizzazione) o direttamente da un socio di minoranza”.

(fonte: Gazzetta dello Sport)