Steven Zhang

GdS – Inter, ora tutti sanno che Zhang resta. L’estetica? È davvero così importante?

La Gazzetta dello Sport sul momento dell’Inter tra campionato e società con la permanenza di Zhang

È direttamente il direttore della Gazzetta dello Sport, Stefano Barigelli, a fare il punto quotidiano sull’Inter. In particolare il direttore della rosea, difende i nerazzurri accusati di poca estetica nel calcio giocato e sulle questioni societarie confermando la presenza di Zhang, e quindi anche di Suning, quanto meno per la prossima stagione.

BEL GIOCO – “Ma è così importante se stai vincendo lo scudetto e vieni dalle galline del Cioni?
L’Inter è una buona squadra, ha ottimi difensori, un eccellente attaccante e il miglior centrocampista italiano. In panchina, l’abbiamo visto domenica scorsa, sono messe meglio la Juve, l’Atalanta e anche il Napoli. Sanchez, Kolarov, Vidal, Vecino non possono essere i cambi, nel calcio di oggi, di una squadra che ha ambizioni internazionali. E qui veniamo all’altro punto: il club”.
 

Inter Lautaro Martienz D'Ambrosio Sanchez Ranocchia
COMO, ITALY – MARCH 11: Danilo D’Ambrosio of FC Internazionale in action during a training session at Appiano Gentile on March 11, 2021 in Como, Italy. (Photo by Claudio Villa – Inter/Inter via Getty Images)

LA SOCIETÀ – “Ora che è chiaro anche a tronisti e improvvisati esperti di Cina che la famiglia Zhang terrà la proprietà, c’è da capire quale sia però l’intendimento per la stagione che verrà. Tolto Hakimi, il mercato estivo dell’Inter (quello invernale neanche c’è stato) può andare bene se hai modeste ambizioni, non se vuoi sfidare Real, Barcellona, Bayern o City. E siccome il club avrà pure cambiato il logo ma si chiama Internazionale, il prossimo passo che deve fare la proprietà è dare a Marotta e Conte la possibilità non solo di partecipare alla Champions, ma di giocarsela. A quel punto, sono sicuro, arriverà anche lo spettacolo. Perché in Europa vinci solo se hai quel passo gara, come dicono in Formula 1″.