Vecino

GdS – Inter, non solo Sensi: anche Vecino in uscita. C’è la Lazio: ecco la richiesta nerazzurra

La Lazio in pressing su Matias Vecino

Giorni movimentati in casa Inter sul fonte calciomercato. Dopo aver definito il passaggio di Sensi alla Sampdoria, ecco che presto potrebbe salutare anche Matias Vecino con la Lazio che sta aumentando il pressing sul centrocampista uruguaiano per convincerlo a trasferirsi nella Capitale.

“L’intenzione del club romano sarebbe quella di farlo firmare a zero d’estate, ma negli ultimi giorni è cresciuta la voglia di provarci subito. Certo, serviranno alcune condizioni particolari: bisognerà innanzitutto superare l’ostacolo dato dall’ormai famoso “indice di liquidità”. L’altro problema è di natura economica, ovvero il mini-indennizzo che i nerazzurri pretenderebbero per liberare il centrocampista. Per l’Inter, però, Vecino rischia di diventare solo uno stipendio in più da pagare e quindi i 2-3 milioni chiesti potrebbero pure diminuire. Il resto, invece, verrebbe sbloccato dalla cessione di Muriqi al Cska”.

Matias Vecino
2019-10-03-12-01-13_289427[1]

“Se Vecino dovesse davvero partire, allora l’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio sarebbero obbligati ad aggiungere qualcuno per le rotazioni di centrocampo. Durante le conversazioni con i doriani per Sensi, è comparso con prepotenza il nome di Morten Thorsby. In scadenza nel 2023 e con zero voglia di rinnovare, potrebbe andare a Milano in prestito con semplice diritto”.

(fonte: Gazzetta dello Sport)