Conte si gode il metodo sui giocatori dell’Inter
Quella scesa in campo nelle ultime settimane è un’Inter camaleontica con gli interpreti che cambiano, e con i risultati che rispecchiano il lavoro fatto ad Appiano Gentile. Merito anche del lavoro di Conte che usando prima il “bastone” ha rivitalizzato alcuni giocatori ed ora è pronto a porgere loro la tanto meritata “carota”.
“La vittoria di Firenze è giusto l’ultimo esempio. Sanchez, quello dei «numeri impietosi», è stato tra i migliori venerdì. Come lo era stato Eriksen la settimana prima col Benevento. E in passato, come dimenticare l’Hakimi «enjoy», poi studente modello anche in fase difensiva. L’elenco è lungo. Conte ha ottenuto risposte da tanti”.
“Da Handanovic, pure: nel mirino dopo la Juve, al Franchi un pezzetto di vittoria è stato anche suo. L’obiettivo è unico: consolidare i titolari e allargare il più possibile la base. I prossimi passi? Young, ormai raggiunto nelle gerarchie da Perisic. Il croato stesso, che deve ritrovare lo spunto offensivo. E infine Vidal, che resta il più grande margine di miglioramento dell’Inter da qui a fine stagione”.
(fonte: Gazzetta dello Sport)