Diritti TV

GdS – E’ scontro tra i club di Serie A e le TV: possibile azione legale

Scontro tra i club di Serie A e le TV

Mentre si continua a discutere se il campionato riprenderà o meno, i club di Serie A si trovano a dover fronteggiare un altro problema, ovvero quello dei diritti TV. Il punto sulla ‘battaglia’ tra i 20 club e SKY, DAZN (per l’Italia) e Img (per l’estero) è fatto dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi.

“Oltre al tema della ripresa, l’assemblea di Lega di domani affronterà la questione diritti tv. Le parti ormai sono ferme sulle rispettive posizioni: le tv non salderanno la sesta rata, l’ultima che devono ai club. Anche la posizione delle società è stata messa nero su bianco, e da lì non tornerà indietro: 19 su 20 hanno inviato fatturazione agli stessi broadcaster. I contratti in essere tutelano la posizione dei club. E se il campionato davvero riuscirà a ripartire sarà un altro prezioso alleato per le società”.

“Ma ancora prima di riscendere in campo, qui si accenderà lo scontro: già domani i club potranno votare l’atteggiamento da tenere nei confronti dei licenziatari: ora la maggioranza è decisamente più severa e spinge per portare le tv in tribunale e avviare battaglia legale”.

(fonte: Gazzetta dello Sport)