La possibile cessione di Lukaku tiene banco nel mondo Inter
L’attenzione del mondo Inter è tutta rivolta alla possibile cessione di Romelu Lukaku al Chelsea. Nelle ultime ore, però, il pressing dei dirigenti sembra aver fatto breccia in Steven Zhang che, secondo la Gazzetta dello Sport nella sua versione on-line, si sarebbe preso del tempo per decidere cosa fare.
“La proprietà nerazzurra vuole valutare attentamente pro e contro della situazione. A livello finanziario invece l’affare è sotto gli occhi di tutti. Ma senza il totem – e non va trascurato l’effetto domino sui compagni – rischi seriamente di restare fuori dalla lotta scudetto ma anche da quella per la Champions. Con relativo bagno economico a fine stagione. Al tempo stesso, fare cassa smantellando pezzo per pezzo la rosa campione d’Italia sarebbe suicida”.
“Zhang valuta, gli uomini mercato sperano. Anche perché hanno già fatto presente alla proprietà che il piano da 80 milioni d’attivo col taglio del 15-20% del costo del lavoro non sarebbe lontano anche senza sacrificare il Massiccio. E comunque sarebbe raggiungibile anche nella finestra di gennaio o con alcune operazioni in primavera da inserire nel bilancio che chiude nel giugno prossimo”.
“In un’eventuale retromarcia dei cinesi, senza trascurare che nessuno vuole prendersi la responsabilità di quanto succede, c’è anche da considerare la volontà di Lukaku. Il bomber non ha rotto con l’ambiente, ma dopo l’offerta ricevuta sabato (12 milioni netti, più 3 di bonus) ha impiegato poco a sposare il progetto dei campioni d’Europa”.