Ivan Gazidis sul nuovo stadio di Inter e Milan
L’amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis, intervenuto all’EXPO di Dubai è tornato a parlare sul progetto del nuovo stadio che il club rossonero vuole costruire insieme all’Inter al posto dell’attuale. Queste le sue parole riportate da milannews.it.
“Dobbiamo necessariamente costruire uno stadio nuovo. I nuovi stadi sono accessibili a tutti. La trasformazione negli stadi della Premier League ha cambiato radicalmente il calcio inglese, diventando una sorta di Super League. Il calcio italiano è sceso perché non ha investito nelle infrastrutture. Costruire un nuovo stadio verde e sostenibile a Milano è straordinario ed è fondamentale per tornare al top: sia sul campo che fuori”.
![](https://www.milanlive.it/wp-content/uploads/2021/07/Gazidis-Ivan.jpg)
“Abbiamo impiegato tre anni per progettare lo stadio. E finalmente abbiamo ottenuto l’approvazione. Sarà totalmente privato. Non è che stiamo costruendo solo lo stadio di Milano, ma stiamo anche sviluppando ed ammodernando la zona adiacente. San Siro è unico, ma ormai è vecchio e di cemento. Il nuovo stadio sarà utilizzabile 365 giorni l’anno, non solo in quello della partita. Non si tratta solo di calcio”.
(fonte: MilanNews.it)