FOCUS – Alla scoperta di Wout Weghorst: il nome nuovo per l’attacco dell’Inter

Conosciamo meglio Wout Weghorst

Continua la ricerca da parte dell’Inter di un secondo colpo in attacco. Tra i tanti nomi accostati al club nerazzurro, nelle ultime ore c’è stato anche quello di Wout Weghorst, attaccante olandese del Wolfsburg. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Di ruolo prima punta, è forte fisicamente e cinico sotto porta. Si distingue anche per il lavoro che fa in fase di rifinitura, fungendo anche da uomo assist. Bravo nell’usare il corpo per far avanzare la manovra della squadra e nel giocare spalle alla porta, grazie anche ai suoi 197 cm è forte nel gioco aereo.

Inizia la sua carriera da professionista nell’Emmen, dove in due stagioni colleziona 62 presenze e realizza 20 reti. Nel 2014 si trasferisce Heracles Almelo, dove rimane per altre due stagioni (73 presenze e 24 gol) prima del suo passaggio all’AZ Alkmaar.

Qui rimane per altre due stagioni collezionando 86 presenze e realizzando 45 gol. Da qui si trasferisce al Wolfsburg, squadra in cui milita attualmente, giocando con sempre più continuità. Con la squadra tedesca, nelle tre stagioni completate ha realizzato 63 reti in 120 presenze tra Bundesliga, Coppa di Germania ed Europa League.