Acerbi_MG9_1244-1

FOCUS – Inter, va bene non prendere Acerbi: ma ad Inzaghi serve un difensore

L’Inter abbandona la pista che porta a Francesco Acerbi

E’ delle ultime ore il no di Steven Zhang all’arrivo all’Inter di Francesco Acerbi. Per il presidente nerazzurro la richiesta di ingaggio del centrale e troppo elevata e non in linea con la politica di riduzione dei costi messa in atto, fatta eccezione per alcuni elementi di spicco della rosa.

Ora la domanda però sorge spontanea: chi prenderà il posto di De Vrij quando riposerà? O sarà infortunato? O sarà fuori per squalifica? La risposta potrebbe essere Skirniar (o Bastoni) adattato al centro con D’Ambrosio adattato a braccetto di destra. Ma anche qui la domanda, anzi le domande sorgono spontanea: può Skriniar (Bastoni) giocare tutte le partite? Ovviamente la risposta anche qui è no, anche visto e considerato che da domani si inizierà a giocare ogni 3 giorni tra campionato e Champions League fino alla sosta. E poi riprendere da inizio ottobre fino all’inizio del Mondiale in Qatar.

Ora alla prima squadra è stato aggregato il giovane Alessandro Fontanarosa (classe 2003) e va bene lasciare largo ai giovani, ma il centrale già nel corso delle amichevoli estive ha fatto intravedere qualche lacuna di troppo. Ora, magari il giovane difensore Campione d’Italia con la Primavera di Chivu si rileverà una sorpresa e tutti i dubbi sulla sua affidabilità verranno spezzati via in men che non si dica.

E allora quello che ci chiediamo, e che chiediamo anche a Voi cari lettori è questo: era necessario aspettare gli ultimissimi giorni di calciomercato per trovarsi in questa situazione? Non era forse meglio sondare il terreno dei parametri zero e prendere qualcuno (dai costi contenuti, se è veramente quello il problema) da aggregare alla squadra fin dai primi giorni di agosto?