Adolfo Gaich

FOCUS – Inter sull’attaccante del San Lorenzo Adolf Gaich: ecco chi è

L’Inter su Adolf Gaich del San Lorenzo

Tra i giocatori seguiti dall’Inter in vista della prossima sessione di calciomercato c’è anche Adolfo Gaich, attaccante classe ’99.

Nato Córdoba, in Argentina, Adolfo Julián Gaich è un attaccante dalla grande forza fisica e dal controllo totale in area di rigore. A 15 anni entra nel San Lorenzo e quella maglia non se la toglierà più. Cresce con i consigli dell’ex attaccante Claudio Biaggio e si fa tutta la trafila nelle giovanili fino a diventare capocannoniere del campionato riserve con 9 gol.

Il debutto in prima squadra arriva ad agosto 2018 contro il Santa Fé, giocando per 30 minuti. Il primo gol arriva tre partite più tardi nella vittoria per 3 a 2 contro il Club Atletico Patronato. Concluderà quella stagione con 13 presenze in tutte le competizioni – tra cui il debutto in Copa Libertadores – e 2 gol, entrambi in campionato.

Nel gennaio del 2019 partecipa al Subamericano Under 20 con l’Albiceleste, senza però riuscire a trovare la via del gol. A settembre 2019 arriva il debutto con la Nazionale maggiore nell’amichevole con il Messico entrando a tre minuti dal termine del match.

In questa stagione ha collezionato 13 presenze totali realizzando 5 gol e 1 assist.