Paulo-Dybala

FOCUS – Dybala all’Inter? I pro e i contro

Inter sulle tracce di Dybala

A fine stagione Paulo Dybala lascerà la Juventus da parametro zero e tra le squadre interessate al suo ingaggio c’è anche l’Inter. La Gazzetta dello Sport ha fatto un focus sulla questione mettendo a confronto i pro e i contro di un suo eventuale approdo in nerazzurro.

“L’Inter ha oggi bisogno, come priorità, di un centravanti con caratteristiche differenti: come Abraham, Osimhen, Vlahovic o… Lukaku. Un punto di riferimento, capace di far salire la squadra, di piazzare all’occorrenza il fisico a protezione del pallone e di garantire un numero importante di gol. Un centravanti è o dovrebbe essere dunque il primo obiettivo del club. Una squadra che gioca con i tre difensori, tra l’altro, fatica per definizione a trovare posto per un trequartista come Dybala, che ha bisogno di campo e di assistenza per dare il meglio di sé”.

“Naturalmente, come rovescio della medaglia, l’arrivo di un grande calciatore come Dybala, farebbe compiere un salto di qualità importante anche a una squadra già di livello come l’Inter. Innanzitutto perché – banalmente – l’argentino è di per sé una garanzia di crescita assoluta a livello di qualità. Dybala si potrebbe comunque accordare bene con Lautaro, che ha l’esplosività tale per far splendere il calcio intelligente e verticale di Dybala. Non è probabilmente una priorità per l’Inter, che deve prima cercare un centravanti alla Lukaku, ma fatto questo, Paulo potrebbe essere davvero la classica ciliegina sulla torta”.