Moviola Inter

Fiorentina 3 Inter 4, Dimarco da rosso: la moviola

La moviola di Fiorentina-Inter, match dell’undicesima giornata della Serie A

Partita che lascerà molte polemiche quella tra Fiorentina e Inter vinta dai nerazzurri con un rocambolesco 3 a 4 finale. Tante le polemiche all’interno di un match che si è innervosito dopo l’intervento (folle) di Dimarco su Bonanventura e che, di fatto, ha riportato in partita la squadra di Italiano sotto per 0-2 in quel momento. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha analizzato il match tra Fiorentina e Inter nella consueta moviola.

“Partita molto complicata per Valeri. Che alla mezzora del primo tempo concede il rigore per la Fiorentina poi trasformato da Cabral. L’intervento di Dimarco su Bonaventura è molto brutto con i tacchetti sul ginocchio e, anche se il centrocampista della Fiorentina aveva già tirato (fuori), giusto dare il penalty. Anzi, il nerazzurro doveva pure prendere il rosso vista la gravità del suo intervento. Invece Valeri non estrae nessun cartellino: inspiegabile perché lo ha rivisto al monitor”.

“Da lì in avanti la partita diventa più nervosa e fioccano i gialli. Giusto anche il rigore per l’Inter: Terracciano in uscita sfiora la palla ma frana addosso a Lautaro. La segnalazione di fuorigioco viene poi corretta giustamente dal Var. Dzeko spinge con l’avambraccio Milenkovic che salta nell’azione del 3-4”.

Nessun accenno invece alla trattenuta (evidente) di Jovic su De Vrij in occasione del 3 a 3 viola firmato proprio dall’attaccante serbo.

(fonte: Gazzetta dello Sport)