Sebastiano Esposito

Esposito brilla al Basilea: l’Inter lo osserva e lo aspetta

Sebastiano Esposito in evidenza con il Basilea

Partenza straripante quella di Sebastiano Esposito con la maglia del Basilea. L’attaccante italiano, di proprietà dell’Inter, ha iniziato al meglio la stagione attuale realizzando 4 gol e 2 assist in 11 presenze con il club svizzero.

“Doveroso partire da Sebastiano Esposito, capace di prendersi la scena a Basilea dopo poco più di un mese in Svizzera. L’impatto del giovane bomber di Castellammare è stato a dir poco strepitoso, tanto da aver già collezionato 4 gol e 2 assist in undici presenze tra campionato e Conference League. Il tecnico Rahmen e il d.s. Kaufmann hanno speso belle parole per il bomber che nel 2019 stupì San Siro diventando il più giovane marcatore della storia nerazzurra dopo aver firmato il secondo debutto più precoce in Champions (dietro a Bergomi)”.

Esposito
598c9d9afbe3cf8a596fc5967b678271-77479-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e[1]

“La difficile stagione tra Ferrara e Venezia, quella scorsa, è già alle spalle e, come garantiscono da Basilea, Esposito si è ambientato immediatamente trovando un gruppo e un sistema di gioco a lui congeniali. Se gli svizzeri sono al momento secondi in campionato è soprattutto per merito suo. L’Inter lo sa e osserva con soddisfazione i suoi costanti progressi, sperando di poterlo richiamare alla base dopo avergli fatto accumulare esperienza anche in ambito europeo”.

(fonte: Gazzetta dello Sport)