Eriksen

Eriksen luce nel silenzio del San Paolo: pagelle a confronto

Christian Eriksen protagonista in positivo del match del San Paolo

E’ stato sicuramente Christian Eriksen il più positivo tra i nerazzurri nel match di ieri sera al San Paolo. Il danese, utilizzato come trequartista, oltre a sbloccare il match direttamente da calcio d’angolo, è stato al centro del gioco nerazzurro e non trovando la doppietta personale solo grazie ai grandi interventi di Ospina. Ecco le pagine del numero 24 sui maggiori quotidiani nazionali.

GdS , 7 – È il più pericoloso al tiro tra gli interisti. Subito in gol su calcio d’angolo, grazie alla gentile collaborazione di Di Lorenzo e di Ospina, si eclissa per un po’, ma poi riemerge. Impedisce a Demme di ragionare con lucidità, lo costringe a ripiegare nel suo ruolo di mediano. È vero, si scotta con Insigne nell’azione dell’1-1 del Napoli, però è sbagliata la scelta all’origine, non si può chiedere a Eriksen di spendersi in marcature preventive. Nella ripresa trascina l’Inter verso l’area e quasi risolve la questione di persona, ma per due volte si infrange su un gigantesco Ospina.

CdS, 6,5 – Prima grande partita da titolare, per farlo giocare nel suo ruolo ideale il tecnico interista cambia modulo e lo schiera come trequartista. La risposta del danese è immediata: un minuto o poco più, calcio d’angolo, palla in rete. Conte lo mette a guardia di Demme e svolge bene anche quel lavoro. Ospina gli toglie il gol della vittoria e della qualificazione. 

TS, 7 – È il più atteso e brinda alla prima da titolare in un big match con l’angolo che regala il vantaggio all’Inter. Bravissimo a schermare Demme, anche se questo gli toglie un po’ di lucidità quando si tratta di ripartire. Nella ripresa è ugualmente il più pericoloso, ma Ospina è più bravo di lui.