Eriksen

Eriksen atteso a Milano: prima l’incontro con i compagni poi le visite mediche

Christian Eriksen atteso a Milano per la giornata odierna

Giorno di ritorni a Milano dove per oggi è atteso il tanto atteso ritorno di Christian Eriksen dopo il malore accusato agli Europei. Il calciatore danese, già nella giornata di domani farà visita ad Appiano Gentile dove potrà salutare i compagni di squadra e conoscere Simone Inzaghi.

Incognita sul futuro con la decisione che potrebbe spettare unicamente al giocatore qualora le visite mediche a cui si sottoporrà daranno buon esito.

“Se Eriksen tornerà o meno a giocare, e se lo farà o meno ancora in Serie A, diventa un passaggio significativo anche nei termini meno romantici di questa vicenda, ovvero quelli economici. Va ricordato che la Fifa garantisce una copertura sullo stipendio fino a 7,5 milioni di euro lordi, per un’inattività che duri al massimo 365 giorni”.

“Da ricordare, poi, come la società nerazzurra abbia stipulato una polizia assicurativa sul valore del cartellino del giocatore. Eriksen pesa sul bilancio circa 18 milioni di euro, l’assicurazione in mano al club copre quella cifra quasi per intero. Ma è una misura limite, che entrerebbe in scena di fronte all’ipotesi che nessuno si augura, ovvero quella che Eriksen smetta con il calcio”.

(fonte: Gazzetta dello Sport)