Inter gruppo festa

È di nuovo Pazza Inter: è una gioia infinita!

L’Inter si riscopre Pazza

Partita al cardiopalma quella tra Inter ed Empoli andata in scena in un San Siro che come come sempre ha risposto presente. La squadra di Simone Inzaghi, sotto di due gol è stata capace di riequilibrare il punteggio già nel primo tempo, per poi scatenare la sua furia nella ripresa e portare a casa i tre punti richiamando alla mente i momenti della Pazza Inter, come recita uno degli inni del club nerazzurro.

“Partite così alimentano la leggenda della pazza Inter, non la cambiano né la cancellano. L’Inter è stata vicina a un altro 5 maggio, lo scudetto svanito all’Olimpico contro la Lazio nel 2002, ché poi ieri era il 6 maggio e le battute si sarebbero sprecate. Sul più brutto, sullo 0-2, quando molto sembrava perduto e San Siro boccheggiava, a mollo nello sconforto, la squadra di Simone Inzaghi ha frugato nel suo DNA e ha ribaltato l’Empoli, che nella prima mezz’ora aveva estremizzato le ansie e le amnesie dei nerazzurri. Tutto si è ricomposto e le previsioni sono state rispettate. Inter di nuovo capolista, un punto sopra il Milan, nell’attesa che domani sera i “pioliani” spazzino via il fantasma di una terza fatale Verona”.

“C’è della sostanza nella follia interista, in questa Serie A i campioni d’Italia hanno guadagnato 22 punti da situazioni di svantaggio ed è un record, pareggiato soltanto da Hoffenheim (Germania) e PSG (Francia) nei cinque più importanti tornei europei. Il carattere e la voglia di reagire abbondano, la compiutezza del gioco un po’ meno”.

“Una volta di più l’Inter ha fatto valere la tecnica e la forza, la materie prime in cui è impastata. Il resto è imperfezione, ma bene o male una quadratura Inzaghi la trova quasi sempre. Se scudetto non sarà, bisognerà scandagliare quel “quasi” per trovare le spiegazioni, e forse si dovrà farlo lo stesso, in caso di titolo, per crescere ancora”, si legge sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi.