Tornano d’attualità i diritti TV della Serie A con Amazon
Fa sempre discutere il tema dei diritti TV della Serie A a totale esclusiva di DAZN che però non riesce ancora a garantire un servizio qualitativamente buono. Per questo si era parlato di un possibile sub-appalto a Sky, mentre oggi Verità & Affari, parla di un interessamento anche da parte di Amazon.
“Amazon e Vodafone starebbero valutando la situazione e potrebbero presto entrare in trattativa con la piattaforma di Blavatnik per i diritti tv della Serie A”.

“Le discussioni sono comunque legate alle trattative con Tim sul tema “sconto” riguardo 340 milioni annui che la telco versa a Dazn: necessario infatti che la trattativa si concluda con lo stop all’esclusiva dell’app di streaming su TimVision, in una situazione in cui è entrata anche Vivendi nelle ultime settimane”.
“La negoziazione infatti ruota, in particolare, intorno al tema dell’esclusiva, ovverosia il fatto che la app di Dazn attualmente sia disponibile soltanto su TimVision fra i set top box, vivendo al momento stesso autonomamente su smartphone, tablet, pc e smart tv. Tim sarebbe pronta a fare un passo indietro sul tema dell’esclusiva, ma la quadra ancora manca”.