Dal 2016 Suning alla guida dell’Inter
Era il 6 giugno del 2016 quando l’Inter passava dalla mani di Erik Thohir, che a sua volta l’aveva acquistata da Massimo Moratti, a quelle di Suning. L’edizione odierna di Tuttosport, ripercorre la storia della proprietà cinese nell’arco di questi 6 anni.
“Sei anni e tre trofei (Serie A, Supercoppa Italiana e Coppa Italia, ndr), tutti conquistati nelle ultime due stagioni. È il bilancio di Suning che domani festeggia il suo sesto compleanno alla guida dell’Inter, una gestione iniziata il 6 giugno 2016 con una presentazione in grande stile a Nanchino, la città dove sorge il quartier generale del gruppo fondato da Zhang Jindong”.
![Gruppo-Suning-Zhang-Jindong-copia[1]](https://intermagazine.it/wp-content/uploads/2020/08/Gruppo-Suning-Zhang-Jindong-copia1.jpg)
“Fu proprio il patriarca dell’azienda cinese, tre settimane più tardi nel salone di uno degli hotel più belli di Milano, a enunciare con piglio militare le intenzioni della nuova proprietà davanti alla platea dell’assemblea degli azionisti dell’Inter“.
(fonte: Tuttosport)