Carlo Cottarelli sul progetto Interspac
Nei mesi scorsi si era parlato di un progetto di azionariato popolare per l’Inter attraverso Interspac, società presieduta da Carlo Cottarelli. L’economista è tornato sull’argomento durante un’intervista concessa a La Prealpina.
“Noi abbiamo fatto quello che avevamo promesso di fare, cioè preparare un business plan. Abbiamo lavorato con Deloitte Consulting. Ma la proprietà della società non è interessata a lavorare con noi. E quindi noi non possiamo andare avanti. Mi spiace ma è così. Magari in futuro le cose cambieranno”.
Sul tema del nuovo stadio ha aggiunto: “è chiaro che una società come l’Inter ha bisogno di uno stadio in condizioni migliori di quello di San Siro, che poi si costruisca un altro stadio o si metta a posto quello esistente non importa. Se ne potrebbe parlare in dettaglio soltanto trovandosi a considerare di entrare effettivamente nella società. Ma visto che questa possibilità per il momento non interessa alla proprietà attuale, è inutile fare elucubrazioni su quale sia la soluzione migliore”.