Sale la febbre per la finale di Coppa Italia con l’Olimpico verso il tutto esaurito con relativo record d’incassi
Manca sempre meno all’attesissima sfida tra Juventus e Inter con in palio la Coppa Italia 2021/2022. A far da cornice alla sfida in campo ci sarà uno stadio Olimpico che farà registrare il tutto esaurito e con, quasi certamente, relativo record d’incassi: 4,5 milioni di euro.
“L’effetto cromatico insolito (bianco, nero, azzurro) e l’Olimpico, per la prima volta spaccato a metà, dipingeranno la Coppa Italia più ricca di sempre. Premio complessivo sino a 12 milioni di euro per Juve o Inter e probabile record d’incasso. Si va verso il sold out. Restano da piazzare poche decine di biglietti tra Tevere e Monte Mario, verranno polverizzate nelle prossime ore: circa 67 mila spettatori”.
“La prevendita segnala il probabile record d’incasso per una partita di Coppa Italia: quasi 4,5 milioni di euro, superando i 4,1 raggiunti a San Siro per la semifinale di ritorno tra Inter e Milan dello scorso 19 aprile. Agnelli e Zhang inseguono il titolo con relativi premi, cresciuti rispetto alle passate edizioni. Il cammino precedente ha garantito a Juve e Inter circa 3 milioni. La vincente della finale percepirà un assegno da 4,5 milioni oltre a garantirsene altri 3 in automatico per la qualificazione alla Supercoppa italiana”.
“Alla perdente ne andranno 2. Balleranno dunque 5,5 milioni in relazione al risultato. E altri 2 circa sono garantiti, in egual misura (45% a club) per la ripartizione dell’incasso, dedotto il 10% di quota Lega. Una torta da circa 12 milioni complessivi” si legge sul Corriere dello Sport in edicola oggi.