Coppa Italia

Coppa Italia, Inter Milan e Juventus in pressing: possibile rinvio della finale

Tre semifinaliste su quattro contro la data della finale di Coppa Italia

A 24 ore di distanza dall’annuncio del ritorno in campo con la Coppa Italia a far da apripista il 13 e il 14 giugno, e la finale il 17, non si placano i dubbi di tre semifinaliste su quattro (Inter, Milan e Juventus). Secondo le ultime notizie riportate dalla Gazzetta dello Sport si starebbe pensando ad un rinvio della finalissima con il problema di trovare una data utile visto i tempi ristretti.

“Conclusi Consiglio e Assemblea si fa strada l’idea di rinviare la finale di Coppa Italia, inizialmente programmata per il 17 giugno a Roma. Le semifinali sembrano invece confermate per il 13 e il 14. Mentre il campionato dovrebbe ripartire il weekend del 20 con i recuperi della 25esima giornata, iniziando sabato 19 con Atalanta-Sassuolo”.

Non è un caso che si stia pensando di riprendere proprio da Bergamo, la città più colpita dalla tragedia del Covid 19: la Lega sta studiando le modalità per ricordare le vittime del coronavirus, mentre il Pd del Lazio ha proposto di cominciare con un minuto di raccoglimento su tutti i campi rivolgendo un appello al presidente della Figc”.