Radja Nainggolan

Conte alla ricerca di equilibrio per la sua Inter: Nainggolan la soluzione?

Radja Nainggolan arma in più per l’Inter

Le prime partite di questa stagione hanno evidenziato come all’Inter di Conte manchi dell’equilibrio. Se da un lato la produzione offensiva e buona, dall’altro la difesa è spesso in difficoltà. Una mano all’allenatore nerazzurro potrebbe arrivare da Radja Nainggolan che potrebbe garantire l’equilibrio tattico necessario.

“Vidal e Barella ormai devono essere considerate le prime scelte. Non giocheranno sempre, avranno anche loro bisogno di rifiatare, ma nelle gare che contano quei due non mancheranno. Manca da identificare, allora, l’ultimo componente del reparto. Ebbene, considerando le prime uscite, sia Brozovic sia Eriksen se la sono giocata male. Se l’idea è conservare un adeguato livello di qualità, l’opzione migliore pare essere Sensi”.

Lazio Inter Lautaro Hakimi Vidal Gagliardini Barella Bastoni
2020-10-04-14-14-06_332065[1]

“Il dubbio, però, è che dovendo garantire pur solidità, possa soffrire sul piano fisico. Con Gagliardini, da questo punto di vista, sarebbe tutta un’altra cosa, solo che la manovra finirebbe per risentirne. E allora perché non giocarsi la terza opzione, ovvero Nainggolan, capace, sulla carta, di essere allo stesso tempo tecnico e fisico”.

(fonte: Corriere dello Sport)