Champions League

Champions League, prima e seconda fascia da paura: Inter in terza

L’Inter riparte dalla terza fascia in Champions League

La mancata vittoria del campionato costringerà l’Inter a ripartire dalla terza fascia in Champions League con un girone che potrebbe essere da incubo visto le squadre presenti in prima e seconda fascia. Vediamo la suddivisione in fasce ad oggi, in attesa dei turni preliminari.

La prima fascia

La prima vede presente i campioni in carica dei campionati nazionali (Milan, Real Madrid, PSG, Bayern Monaco, Manchester City e Porto) a cui si aggiungono la vincente dell’Europa League, ovvero l’Eintracht Francoforte e l’Ajax grazie alla vittoria del Real sul Liverpool.

Particolare il caso del Milan che senza la vittoria del campionato sarebbe finito quasi sicuramente in quarta.

La seconda fascia

In seconda fascia troviamo le squadre con il più alto coefficiente per club rimaste escluse dalla prima, a partire proprio dai Reds di Klopp, a cui si aggiungono Chelsea, Barcellona, Juventus, Atlético Madrid, Sevilla, Lipsia e Tottenham.

La terza fascia

Ancora da completare la terza fascia con una squadra ancora da decidere. Oltre all’Inter, saranno presenti Borussia Dortmund, Salisburgo, Napoli, Sporting Lisbona e Bayern Leverkusen. Oltre a queste ci sarebbe anche lo Shakhtar Donetsk, la cui presenza però è in forte dubbio visto il conflitto in corso in Terra ucraina.

La quarta fascia

Solamente due al momento le squadre certe della quarta fascia: Club Brugge e Celtic. A queste se ne aggiungeranno 6 che si devono ancora qualificare da percorso League Path e Champions Path.

Qualificata, ma ancora senza certa di fascia, il Marsiglia che naviga tra terza e quarta.