Cresce l’attesa per il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League: ecco la previsione dell’algoritmo per l’Inter
Lunedì le 16 squadre qualificate agli ottavi di finale della Champions League conosceranno la propria avversaria nel sorteggio che si terrà alle ore 12:00 in quel di Nyon. Un algoritmo ha calcolato i possibili accoppiamenti tendendo conto dei paletti per i sorteggi degli ottavi (che invece spariscono dai quarti in poi dove diventa libero): non si possono incontrare squadre della stessa nazione e – ovviamente – chi è già stato avversario nella fase a gironi.
LE PERCENTUALI DELL’INTER – Secondo questi calcoli, il sorteggio più probabile per la squadra di Simone Inzaghi è contro Manchester City o contro il Tottenham entrambe al 18,885%. Segue il Chelsea con il 18,679%, il Real Madrid (14,654%) e per finire l’accoppiata Porto-Benfica con appena il 14,448% di possibilità.
“I nerazzurri sono quelli con il campo più “aperto” delle tre italiane, visto che la forbice tra la più e la meno probabile è davvero esiguo (appena sopra il 4%). Ovviamente sarà poi la Dea Bendata a decidere, facendosi beffe di tutti questi calcoli (anche se non potrà certo aggirare i paletti…)”.
(fonte: gazzetta.it)