Inter giorne c champions 22 23

Champions League – Il Bayer comanda, l’Inter segue: il punto sul girone C

Il punto sul girone C della Champions League 22/23

Due vittorie casalinghe nella terza giornata del girone C della Champions League. A portare a casa i 3 punti sono Bayern Monaco e Inter che battono Viktoria Plzen e Barcellona nei rispettivi match.

BAYER MONACO-VIKTORIA PLZEN (ore 18:45) – Vittoria mai in discussione per gli uomini di Nagelssman che dopo 21 minuti di gioco sono già sul 3 a 0 grazie alle reti firmate da Sané, Gnabry e Mané. Nella ripresa il copione non cambia e i bavaresi trovano altre due reti con Sané e Chopo-Moting. Tedeschi ad un passo dalla qualificazione agli ottavi.

INTER-BARCELLONA (ore 21:00) – Vince l’Inter che in casa davanti a 71 mila spettatori regola il Barcellona di Xavi con un gol di Calhanoglu. Per i nerazzurri vittoria fondamentale che potrebbe vuol dire passaggio agli ottavi. Da segnalare anche un gol annullato per parte.

La classifica

Dopo il girone di andata in testa al girone C c’è il Bayern Monaco a punteggio pieno. Dietro i bavaresi c’è l’Inter a quota sei che stacca il Barcellona fermo a 3. Fanalino di coda il Viktoria Plzen ancora a quota 0.

SquadraPunti
Bayern Monaco9
Inter6
Barcellona3
Viktoria Plzen0

Il prossimo turno

E’ già tempo di pensare ai match di ritorno in programma per mercoledì 12 ottobre. Il Barcellona ospiterà l’Inter nel match che potrebbe decidere il secondo posto nel girone, mentre il Bayern giocherà in casa del Viktoria Plzen per staccare il pass per gli ottavi. Entrambi i match alle 21:00.