Il punto sul girone B della Champions League 2020/2021
Al giro di boa del girone B della Champions League, ad essere in testa alla classifica, un po’ a sorpresa è il Borussia Mönchengladbach grazie ai suoi 5 punti frutto di due pareggi e una vittoria.
Alle spalle dei tedeschi troviamo la coppia formata da Real Madrid e Shakhtar Donetsk a quota 4 (una vittoria, un pareggio e una sconfitta). Fanalino di coda del girone è l’Inter di Antonio Conte con appena 2 punti conquistati sui nove disponibili.
La squadra nerazzurra ha fin qui pagato la troppa imprecisione sotto porta – in maniera particolare contro tedeschi e ucraini – e la fase difensiva che, fino a questo punto della stagione, sembra essere il vero punto debole dopo che nella passata stagione ha rappresentato un punto di forza.
Il cammino europeo della squadra nerazzurra non è compromesso del tutto, ma già il prossimo turno in casa contro il Real Madrid potrà dire molto sul cammino europeo. Una sconfitta spegnerebbe ogni speranza, mentre una vittoria contro i blancos rimetterebbe tutto in discussione con le ultime due partite, prima in casa contro lo Shakhtar e poi la trasferta in Germania nella sesta giornata, che diventerebbero in tal modo decisive.