Lukaku-Ibrahimovic non è ancora finita
Potrebbe non essere ancora finita con la squalifica del giudice sportivo la furibonda lite tra Lukaku e Ibrahimovic al termine del primo tempo del derby di Coppa Italia. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, presto la Procura Federale potrebbe aprire un’inchiesta, con il rischio di una sanzione ben più grave per i due giocatori.
“Alla luce dei provvedimenti del Giudice Sportivo, l’arbitro Valeri non è entrato nel dettaglio di quanto avvenuto, vale a dire i ripetuti insulti reciproci e, soprattutto, le frasi più pesanti. Ma gli organi di stampa, giornali e televisioni, hanno riportato ampie e dettagliate ricostruzioni. Si può ben capire, insomma, che ci siano sufficienti elementi per l’apertura di un fascicolo”.
“La prova tv può essere richiesta in casi eccezionali dal Procuratore federale soltanto se manca qualcosa alla completezza dei referti di direttore di gara e ispettori. Una volta raccolto il materiale ed effettuate le indagini, verrà presa una decisione sull’eventuale deferimento di Ibrahimovic e Lukaku. Che poi è quanto avvenuto con Buffon, deferito proprio in settimana per un’espressione blasfema pronunciata in occasione di Parma-Juventus dello scorso 19 dicembre”.
“Il rischio per entrambi è di una pesante squalifica. Che, nell’ipotesi migliore, potrebbe essere a giornate, e quindi da scontare nella sola Coppa Italia, eventualmente anche nell’edizione del prossimo anno, ma nella peggiore a tempo, quindi allargata anche al campionato e, in estrema ipotesi, pure le Coppe europee. Dipenderà da come verranno giudicate le frasi più pesanti pronunciate dai due giocatori”.
(fonte: Corriere dello Sport)