Steven Zhang

CdS – Inter, PIF e non solo: incontro tra Steven Zhang e Daniel Straus

Daniel Straus interessato all’Inter

Si sono riaccese le voci riguardanti la possibile cessione dell’Inter da parte di Suning. Oltre al Public Investment Fund dell’Arabia Saudita (PIF), secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbe anche un interesse da parte di un fondo americano con a capo Daniel Straus che avrebbe già avuto un incontro con Steven Zhang.

“Uomo d’affari americano, 65 anni, nato a New York, alla guida di un gruppo che si occupa di salute, tra cliniche e case di cura. Straus gestisce anche un fondo, che negli ultimi anni ha investito in private equity, in campo immobiliare, nell’entertainment e quindi nello sport. E ha fondato pure Bridge Sports, LLC, attraverso cui ha rilevato una quota della franchigia Nba dei Memphis Grizzlies, di cui è stato vicepresidente fino al 2018”.

“Il gruppo di Straus è il candidato forte tra quelli che sta incontrando Zhang jr., tanto che i suoi collaboratori hanno già avuto modo di studiare i conti del club nerazzurro, grazie alla documentazione messa a disposizione dalla banca d’affari. Probabile che non sia ancora stata fatta una vera e propria due diligence, ma certamente sono stati raccolti elementi sufficienti per avanzare un’offerta”.

(fonte: Corriere dello Sport)