Christian Eriksen ieri in visita ad Appiano Gentile
Giornata piena di emozioni ieri ad Appiano Gentile dove è arrivato Christian Eriksen per salutare i compagni e conoscere Simone Inzaghi dopo il malore che lo ha colpito lo scorso 12 giugno. Il centrocampista danese, secondo il Corriere dello Sport, avrebbe riferito ai suoi compagni che tornerà in campo tra quattro-cinque mesi. Ecco le ultime sullo stato di salute del numero 24 nerazzurro.
“«Mi è andata bene… Tra quattro-cinque mesi tornerò a giocare» ha detto ad Handanovic e compagni. Sul suo futuro sui campi da calcio, insomma, il numero 24 non ha dubbi. Resta da vedere se la sua avventura continuerà in Serie A o in un campionato dove l’uso del defibrillatore sottocutaneo è consentito. Questo lo capiremo nelle prossime settimane, anzi nei prossimi mesi”.
“Come previsto, Eriksen ha preferito non svolgere nuovi esami o visite specialistiche con cardiologi in questa sua visita milanese. Non si tratta di esami da fare… in fretta, ma tra qualche mese, in patria. L’Inter chiaramente sarà aggiornata passo passo e ha lasciato piena libertà al ragazzo di gestire la vicenda come preferisce. Il piano è stato concordato con il professor Volpi, responsabile dello staff sanitario, che rimarrà in costante contatto con il calciatore”.
“È chiaro che determinante sarà accertare ciò che ha causato l’arresto cardiaco: se sarà stato un virus o un’infiammazione che tra 2-3 mesi saranno spariti del tutto, allora il centrocampista potrà tornare in Italia magari già senza il defibrillatore e a quel punto sottoporsi a consulti prima di riottenere l’idoneità sportiva. Idem se fosse necessario un micro intervento di ablazione. Se invece la causa scatenante del malore sarà ineliminabile, in Serie A non potrà più giocare”.
(fonte: Corriere dello Sport)