Inter Primavera

Campionato Primavera, l’Inter vince di misura sul Bologna e si prende il primo posto

L’Inter Primavera vince contro il Bologna

Terza vittoria consecutiva per l’Inter Primavera di Armando Madonna che nella quattordicesima giornata del campionato di categoria batte il Bologna grazie al gol di Bonfanti.

Avvio positivo dei nerazzurri, che nei primi cinque minuti di gioco mettono in apprensione la retroguardia del Bologna, prima con il cross pericoloso di Vezzoni, smanacciato in qualche modo da Molla, poi con l’incursione dalla destra di Satriano. Per il primo squillo della formazione di casa bisogna attendere il 20′: Roma pennella un traversone dalla destra, Juwara svetta al centro dell’area ma di testa non riesce a inquadrare la porta.

Alla mezz’ora l’Inter si riaffaccia nell’area avversaria con la grande giocata di Iliev, che dopo essersi infilato tra le maglie della retroguardia rossoblu, cerca la conclusione ma viene stoppato dall’intervento decisivo di Montebugnoli. In avvio di ripresa a sbloccare il match è un’ingenuità di Molla: l’estremo difensore del Bologna sbaglia il controllo sul retropassaggio di Milani e permette a Bonfanti di depositare in rete il più facile dei gol.

Dieci minuti più tardi Inter a un passo dal 2-0 con Tonoli che sfiora l’eurogol con una spettacolare volée sulla punizione battuta da Sangalli. Nell’ultimo quarto di gara, i ragazzi di Armando Madonna inseguono invano il raddoppio mentre il Bologna non riesce mai a impensierire Rovida.

In classifica i nerazzurri raggiungono il primo posto a quota 28 punti in coabitazione con la Roma che non va oltre lo 0 a 0 in casa del Milan.