Milik

Calciomercato – L’Inter lavora sugli scambi: Paredes e Milik in,Vecino e Eriksen out

L’Inter prepara gli scambi per il mercato di gennaio

Quello di gennaio sarà un altro mercato privi di operazioni onerose. A pesare sui bilanci delle società i mancati introiti derivanti dalla vendita dei biglietti. Motivo per questo che l’Inter pensa di intavolare alcuni scambi per regalare a Conte una squadra più adatta alle sue caratteristiche. Via dunque Eriksen e Vecino e dentro Paredes e Milik, sarebbero questi i piani del club nerazzurro secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi.

Eriksen
Napoli-Inter-Eriksen-1200×8001-1

ERIKSEN-PAREDES – “A dire il vero a settembre l’ex giocatore della Roma era stato trattato per prendere il posto di Brozovic in nerazzurro. Ma quella strada si chiuse proprio sul rettilineo finale. Ora, invece, spunta l’eventualità di uno scambio con Eriksen. In questa trattativa pesa molto lo stipendio dei due calciatori. Il club qatariota, si sa, non ha problemi sotto questo profilo. Ecco perché Leonardo non fa fatica ad approfondire il discorso. E lo stesso Paredes guadagna meno del danese… Insomma, l’affare è possibile”.

VECINO-MILIK – “L’attaccante polacco è fuori lista, inutilizzabile sia in campionato sia in Europa League. Il contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno e non verrà rinnovato. Dal primo febbraio Milik può firmare a zero con chiunque e il suo entourage valuta offerte arrivate dall’Inghilterra (ingaggio da 4,5 milioni). L’Inter però potrebbe tentare di convincere De Laurentiis alla cessione anticipata e le strade sarebbero due: uno scambio con Vecino – che piace a Gattuso e garantirebbe una vera alternativa per muscoli e centimetri a Bakayoko nella mediana azzurra, ma attualmente ancora fermo ai box per infortunio – oppure con un ulteriore sconto sui 18 milioni che il Napoli chiede per il polacco. Tra i due club, poi, c’è “relativamente” in ballo il riscatto di Politano, arrivato a Napoli lo scorso gennaio in prestito con obbligo di riscatto a partire dal 2021. Ecco, magari si può trovare la quadra sfruttando l’indennizzo che i nerazzurri aspettano per la prossima estate”.

(fonte: Gazzetta dello Sport)