L’Inter prepara l’assalto a N’Golo Kantè
E’ N’Golo Kanté del Chelsea l’obiettivo principale di calciomercato dell’Inter. Il centrocampista francese non è considerato incedibile e questo aumenta le chance dei nerazzurri che prima devono cedere sacrificando uno tra Skriniar e Brozovic prima di dare l’assalto al campione del mondo.
“Riuscire a costruire il centrocampo dei sogni è una missione difficile ma non impossibile. Kanté piace a tutti in società: da Marotta ad Ausilio, passando per il presidente Zhang. Tra società e allenatore si ragione in perfetta sintonia, ma con tempistiche diverse. Potesse decidere lui, Conte vorrebbe Kanté e Vidal subito. Ma ogni cosa ha il suo tempo e soprattutto per Kanté bisognerà avere pazienza. Prima va trovata la liquidità per potersi sedere al tavolo della trattativa col Chelsea ed è per questo che oggi l’imperativo è «prima vendere»”.
“La rivoluzione in mediana infatti dovrà essere finanziata da una o più cessioni, inclusa quella di un big tra Brozovic e Skriniar. Solo sacrificando un pezzo pregiato si potrà pensare di portare Kanté a Milano. Brozo e Skriniar valgono intorno ai 50 milioni: più o meno quello che il Chelsea pretende per lasciar partire il centrocampista campione del mondo. E 50 sono anche i milioni della clausola rescissoria di Thomas dell’Atletico, altro mediano che raccoglie consensi unanimi nell’ambiente nerazzurro e prima alternativa a Kanté. Che però resta la priorità”.
(fonte: Gazzetta dello Sport)