L’Inter non intenzionata a riportare Pinamonti a Milano
Il futuro di Andrea Pinamonti potrebbe essere lontano dall’Inter: il giovane attaccante è stato venduto al Genoa attraverso un accordo tra le due società la scorsa estate, secondo cui sarebbe potuto tornare a Milano dopo l’esperienza con il Grifone. La dirigenza nerazzurra, secondo il Corriere dello Sport, ha deciso di cambiare strategia e il giocatore potrebbe finire alla Juventus.
“La Juventus e Mino Raiola stanno lavorando per portare a Torino Andrea Pinamonti. Il club bianconero ha messo gli occhi sull’attaccante ventunenne di Cles che è cresciuto nelle giovanili dell’Inter e che è nel giro della nazionale Under 21 di Nicolato oltre che nel mirino di Mancini per il futuro della Nazionale maggiore. Non si tratta necessariamente di un giocatore che resterà a Torino dal 5 ottobre in poi, ma di un acquisto in prospettiva, di un elemento da far crescere in prestito in una formazione che gli dia un minutaggio adeguato”.
“Marotta e Ausilio, attraverso un gentleman agreement con il numero uno rossoblù Preziosi, avevano concordato di riprenderlo nell’estate 2021 per una ventina di milioni. Su di lui insomma si erano riservati una sorta di prelazione, per riportarlo a casa. A un anno di distanza da quell’accordo, però, l’Inter ha altre priorità e al momento non è orientata a riprendersi Pinamonti che, sottolineiamolo, stima, ma non ritiene una priorità”.