Lautaro Martinez e Barcellona mai così lontani
Si complica ulteriormente la trattativa per il Barcellona per convincere l’Inter a lasciare partire Lautaro Martinez. Secondo rumors provenienti dalla Spagna e confermati dalla Gazzetta dello Sport, la Liga avrebbe posto un limite agli investimenti dei club spagnoli, una sorta di Fair Play Finanziario tutto iberico.
“I club potranno reinvestire sul mercato solo una parte (la percentuale è variabile a seconda dei fatturati) di quanto ricaveranno dalle cessioni. Una precisazione importante: dai ricavi sono esclusi gli scambi, che evidentemente possono essere soggetti a dribbling finanziari, con valutazioni irrobustite. Per intendersi: lo scambio Pjanic-Arthur non vale nel conteggio del Barcellona. È un indirizzo, questo, imposto alla Liga dal presidente Tebas dopo la crisi dovuta alla pandemia, così da evitare tracolli economici delle società“.
“Ad oggi si può dire che Lautaro è decisamente più lontano dal Barcellona rispetto a quanto non lo fosse un mese fa”, sottolinea la rosea. L’unica possibilità per i catalani di acquistare Lautaro, dovrebbe piazzare cessioni ‘pesanti’ come quelle di Coutinho, Semedo o addirittura Griezmann. Scenario poco realistico alla luce della crisi post pandemia che coinvolge tutti i club.