Lautaro Maritnez Inter Juventus

Calciomercato – Lautaro Martinez si allontana dal Barcellona: la Liga frena gli investimenti dei club spagnoli e l’Inter ringrazia

Lautaro Martinez e Barcellona mai così lontani

Si complica ulteriormente la trattativa per il Barcellona per convincere l’Inter a lasciare partire Lautaro Martinez. Secondo rumors provenienti dalla Spagna e confermati dalla Gazzetta dello Sport, la Liga avrebbe posto un limite agli investimenti dei club spagnoli, una sorta di Fair Play Finanziario tutto iberico.

I club potranno reinvestire sul mercato solo una parte (la percentuale è variabile a seconda dei fatturati) di quanto ricaveranno dalle cessioni. Una precisazione importante: dai ricavi sono esclusi gli scambi, che evidentemente possono essere soggetti a dribbling finanziari, con valutazioni irrobustite. Per intendersi: lo scambio Pjanic-Arthur non vale nel conteggio del Barcellona. È un indirizzo, questo, imposto alla Liga dal presidente Tebas dopo la crisi dovuta alla pandemia, così da evitare tracolli economici delle società“.

Lautaro Martinez
lautaro-martinez[1]

Ad oggi si può dire che Lautaro è decisamente più lontano dal Barcellona rispetto a quanto non lo fosse un mese fa”, sottolinea la rosea. L’unica possibilità per i catalani di acquistare Lautaro, dovrebbe piazzare cessioni ‘pesanti’ come quelle di Coutinho, Semedo o addirittura Griezmann. Scenario poco realistico alla luce della crisi post pandemia che coinvolge tutti i club.