Marcos Alonso Emerson Palmieri Chelsea

Calciomercato – Inter, fascia sinistra da sistemare: Marcos Alonso, Emerson Palmieri e Firpo gli obiettivi per gennaio

Inter sempre con il problema fascia sinistra

Questo inizio di stagione ha sottolineato ancora una difficoltà dell’Inter di trovare un titolare sulla fascia sinistra. Fin qui si sono alternati tutti da Perisic a Young, da Darmian a D’Ambrosio passando per Hakimi e Kolarov. Nessuno di loro però sembra aver dato le giuste garanzie ed ecco allora che a gennaio si proverà a colmare questa lacuna.

“In viale della Liberazione si sono già messi al lavoro per individuare una soluzione. E i nomi, al momento, sono gli stessi che circolavano questa estate, vale a dire i vari Emerson Palmieri, Marcos Alonso e Junior Firpo. Peraltro, sono tutti accomunati dallo stesso destino, ovvero giocano poco o nulla. E così in casa Inter esiste la speranza che almeno uno dei tre possa essere liberato in prestito gratuito o solo leggermente oneroso”.

Marcos Alonso
gettyimages-1195441125[1]

EMERSON PALMIERI – “L’italo-brasiliano, che è stato il primo obiettivo nerazzurro, tanto da aver anche raggiunto già lo scorso giugno un accordo con la società di viale della Liberazione, continua ad essere convocato in azzurro, ha giocato due spezzoni di gara in Champions, l’ultimo dei quali contro il Rennes”

MARCOS ALONSO – “Si è rivisto tra in convocati proprio con il Rennes. Non accadeva dal 26 settembre, titolare ma fuori all’intervallo contro il West Ham. E proprio in quel frangente c’è stato un pesante litigio con Lampard, che ha finito per metterlo ai margini. Non a caso, è di nuovo rimasto fuori con lo Sheffield. Il tecnico inglese ha provato a ridimensionare l’episodio, ma lo strappo non è stato ricucito”

FIRPO – “E’ un profilo che piace in casa Inter, tanto da ritenerlo un possibile contropartita tecnica per la cessione, poi saltata, di Lautaro. Il Barca, peraltro, valutava il suo cartellino 40 milioni, cifra ritenuta totalmente fuori mercato dal club nerazzurro. Se, come sostengono in terra iberica, la squadra catalana punterà su una cessione definitiva, allora l’Inter non potrà essere la sua sistemazione. Diversamente, con un’apertura per il prestito, se ne potrà parlare”.

(fonte: Corriere dello Sport)