Lionel Messi

Calciomercato – Inter continua il sogno Messi per il 2021: affare non così impossibile

L’Inter culla il sogna Messi

Non poi così impossibile vedere Messi con la maglia dell’Inter. L’argentino stuzzica i desideri di mercato nerazzurro non per la stagione 2020/2021, ma per la 2021/2022 quando Leo può lasciare il Barcellona a zero. Si perché nel contratto della Pulce c’è una clausola che gli permette di lasciare i blaugrana gratis con un preavviso al 31 maggio.

Ed ecco allora che le voci di un suo futuro in nerazzurro si fanno più insistenti, da quando suo padre ha trasferito la sua residenza a Milano e “magari lavorerà per portare il figlio all’Inter tra un anno, quando potrebbe liberarsi a costo zero”, spiega la Gazzetta dello Sport in edicola oggi. Affare non del tutto impossibile per le casse del club di Viale della Liberazione, anche considerando che a giugno 2021 Pirelli sarà sostituito da un nuovo main sponsor che porterà diversi milioni nelle casse del club nerazzurro.

“La Pulce sarebbe la risposta a CR7 e l’esempio di Cristiano alla Juve dimostra che un investimento maxi può portare risultati importanti dentro e fuori dal campo. Con Messi si compra un campione con più di 700 gol nel curriculum, ma in realtà ci si mette in casa un’azienda. Capace di farti vincere e guadagnare una montagna di soldi, dal momento che porta con sé milioni di tifosi e il tesoro degli sponsor. Ecco perché Suning ci pensa: un’operazione del genere, visto che Leo guadagna 50 milioni netti a stagione, va fatta alzando di molto il budget societario”.

(fonte: Gazzetta dello Sport)