Moviola Inter

Borussia Mönchengladbach 2 Inter 3, giusto annullare il pari: la moviola

La moviola di Borussia Mönchengladbach-Inter, match della quinta giornata della Champions League

Vittoria sofferta e meritata per l’Inter che batte il Borussia Mönchengladbach nella quinta giornata della Champions League e torna in lotta per un posto negli ottavi di finale. Partita sostanzialmente corretta nella prima frazione di gioco che si incattivisce un po’ nella ripresa, dove c’è anche l’episodio chiave di un gol annullato ai padroni di casa. Ecco il match Borussia Mönchengladbach e Inter, analizzata nella consueta moviola della Gazzetta dello Sport.

“Makkelie ha il suo da fare più nella ripresa che nel primo tempo in cui – cartellini a parte – giudica correttamente al 44’ quando Stindl va giù in area. La spintarella di Bastoni è davvero troppo poco per concedere un rigore. Così al primo della ripresa quando a cadere in area avversaria è Gagliardini ma l’interista fa tutto da solo. Al 53’ tocco di Lainer in area ma il braccio è attaccato al corpo: giusto far giocare. Al 55’ ancora Lainer prende palla e il piede di Lautaro che resta a terra dolorante, ma per l’arbitro non c’è nulla”.

“Al 64’ Brozovic rischia qualcosa recuperando la palla che poi Lukaku trasformerà nel 2-1, ma per l’arbitro non è fallo. L’episodio clou all’83’ quando i tedeschi trovano il 3-3. Il Var però fa scattare l’invito al monitor per Makkelie che vede come Embolo, sul tiro di Plea, salti con un piede oltre davanti ad Handanovic. Giusto annullare per fuorigioco. Nota sui cartellini: un Makkelie particolarmente severo scrive sul registro dei cattivi nove giocatori ed entrambi i tecnici, ma non tutti i gialli sembrano centrati”.