Arrivata la decisione del giudice sportivo sul destino di Bologna-Inter
È arrivata poco fa la decisione del giudice sportivo della Serie A la decisione sul destino di Bologna-Inter, match inizialmente in programma il 6 gennaio e poi non disputata. Il dottor Gerardo Mastrandrea ha decretato che la partita si deve giocare: ora resta da trovare solamente la data, ma tutto lascia pensare che sarà disputata il prossimo 23 febbraio.
Ecco le motivazioni:
“Nessun addebito dunque, anche in termini di carenza di una perfetta diligenza, può essere imputato alla società bolognese, a fronte di un provvedimento della AUSL (al momento) valido ed efficace, e di tale situazione sembra aver tenuto conto anche la Lega di Serie A che, viste anche le istanze di rinvio dell’incontro Cagliari-Bologna formulate in due occasioni dalla medesima società bolognese, ha disposto l’effettuarsi della predetta gara in data successiva al 9 gennaio 2022”.
“Data finale di efficacia minima del provvedimento dell’Azienda sanitaria P.Q.M. in scioglimento della riserva di cui al Comunicato n. 128 dell’8 gennaio 2022, delibera di NON applicare alla Soc. Bologna le sanzioni previste dall’art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara in oggetto, rimettendo alla Lega Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara”.