Schmidt

Benfica-Inter, Schmidt in conferenza stampa: “Dobbiamo fare un’ottima prestazione”

Roger Schmidt in conferenza stampa alla vigilia di Benfica-Inter

Giornata di vigilia per il Benfica di Roger Schmidt che domani ospiterà l’Inter allo stadio Da Luz nell’andata dei quarti di finale della Champions League 2022/2023. L’allenatore dei biancorossi ha presentato la sfida ai nerazzurri nella consueta conferenza stampa pre-partita. Ecco le sue parole.

“Sarà una partita molto importante, ci aspettiamo di giocare contro una squadra concentrata, difficile da affrontare, ma siamo pronti per giocare questa gara. Hanno tanta qualità individuale, dobbiamo fare un’ottima prestazione. Non dobbiamo pensare alla sconfitta col Porto, dobbiamo crescere dopo questa sconfitta: la squadra non vede l’ora di giocare domani, è concentrata soltanto sull’Inter, ha già messo tutto alle spalle. L’Inter è una squadra che ha esperienza, che gioca bene in attacco ma si difende bene. Abbiamo visto nell’ultimo turno come giocano: a Porto ha giocato una gara difensiva, una gara all’italiana, è un po’ lo stile italiano: ci siamo preparati per affrontare qualsiasi cosa”.

Joao Mario?
“Per noi è un giocatore chiave, è il secondo capitano. Sta giocando una fantastica stagione, non solo perché ha segnato molto, ma ha aiutato la squadra con molti assist. È un giocatore completo e affidabile, è un leader. Sono sicuro che darà il meglio di sé”.

Gilberto, Morato e Grimaldo ci saranno? Chi giocherà domani?
Non dirò certamente chi giocherà, se mi dici gli undici dell’Inter forse potrei dire la nostra formazione. Otamendi non giocherà, Verissimo e Morato sono due ottimi giocatori. Grimaldo? È in forma”.

È il momento migliore per affrontare l’Inter?
“Parliamo di due squadre che stanno giocando i quarti di finale di Champions League. Il momento dell’Inter lo conosciamo, ma ho visto giocare l’Inter, parliamo di una squadra completa e con tanta esperienza. Mi aspetto dai miei una motivazione extra per quella che sarà la gara. Siamo pronti per questa sfida, domani sarà la prima sfida, poi ci sarà il ritorno: dovremo giocare un’ottima gara”.