Belotti e Aubameyang per un posto all’Inter
Nonostante un futuro ancora da decifrare, l’Inter si guarda intorno in cerca del possibile sostituto di Lautaro Martinez, sempre nel mirino del Barcellona: Andrea Belotti e Pierre-Emeryk Aubameyang. L’attaccante del Torino e quello dell’Arsenal sono i principali candidati a prendere il posto dell’argentino, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport. Ci sarebbe anche Edinson Cavani che si libera a zero, ma il suo ingaggio da 12 milioni a stagione non rientra nei parametri del club nerazzurro.
L’attaccante ora all’Arsenal “non è la prima scelta di Conte, che preferirebbe un elemento portato a giocare spalle alla porta piuttosto che uno abituato a cercare la profondità. Tuttavia, le cifre sono tutte dalla parte del bomber naturalizzato gabonese. Nelle ultime 4 stagioni, infatti, tra Borussia Dortmund e Arsenal, ha sempre superato le 30 reti stagionali e in questa è già a quota 20. L’ago della bilancia, però, come già sottolineato resta il suo rapporto con i Gunners. Ha il contratto in scadenza nel 2021 e, come ha manifestato anche di recente, parecchi dubbi sull’opportunità di rinnovarlo“
“Per le sue caratteristiche tecniche, ma anche per la sua predisposizione alla battaglia, probabilmente il tecnico nerazzurro sarebbe più felice di accogliere alla Pinetina Belotti. L’Inter, qualche sondaggio in questo senso, lo ha già fatto, incassando, evidentemente, la disponibilità del giocatore. L’idea di partenza sarebbe quella di inserire almeno una contropartita tecnica, ma sarà possibile solo se la squadra granata eviterà la retrocessione. A quel punto, insieme ad un conguaglio economico, Marotta e Ausilio potrebbero mettere sul tavolo i cartellini di Nainggolan (di ritorno dal prestito al Cagliari), di Gagliardini oppure di Pinamonti, da riacquistare dal Genoa, ma possibile erede del “Gallo” per il Toro“.
(fonte: Gazzetta dello Sport)