Inter sede esterno nuovo logo

Bellinazzo: “Autofinanziamento non sostenibile per club come l’Inter”

Marco Bellinazzo sulla politica economica dell’Inter

Il giornalista del Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo, è intervenuto alla trasmissione radiofonica Tutti Convocati. Tra gli argomenti toccati ampi spazi dedicati all’Inter, all’indomani del doppio colpo mancato Dybala-Bremer. Ecco le parole del giornalista.

“Da un lato abbiamo un gruppo Suning che fa fatturati importanti ma su cui la famiglia Zhang ha sempre meno presa e dell’altra una decisione che la famiglia dovrà prendere al di là delle vicissitudini importanti dei 255 milioni su cui si esprimeranno i tribunali”.

“La verità è che un club come l’Inter può resistere per qualche anno con l’autofinanziamento, poi il conto bisogna pagarlo: la garanzia per i tifosi è il fatto che le proprietà che vogliono fare soldi col calcio devono passare dal campo. Quei 255 milioni comunque non c’entrano nulla con l’Inter, va chiarito. Va sempre ricordato che Suning nel 2020 ha fatto 90 miliardi di fatturato”.

“E’ evidente che finché la Cina ha deciso di investire nel calcio ma dentro i suoi confini, l’Inter si troverà in una situazione in cui si va avanti finché la dirigenza fa i miracoli, altrimenti poi si deve cedere il passo come nel caso Bremer”