Nicolò Barella in gol in Olanda-Italia
Un colpo di testa di Nicolò Barella a fine primo tempo regala all’Italia di Roberto Mancini il successo sull’Olanda nella seconda giornata della Nations League. Per il centrocampista nerazzurro, rimasto in campo per 90 minuti così come Danilo D’Ambrosio, partita di sostanza. Le sue pagelle a confronto.
Gazzetta dello Sport 7 – Ha ancora benzina: inizia usandola soprattutto nella prima pressione su De Jong poi esce via via. Stacco e timing meravigliosi sul gol.
Corriere dello Sport 7,5 – Il migliore contro la Bosnia, fra i migliori in questa partita che lui stesso decide con uno dei suoi inserimenti. Sta dalla parte di De Jong, lo attacca di continuo e lo supera nettamente
Tuttosport 8 – La sua voglia matta di finire sul tabellino della voce marcatori lo porta a tiro più spesso di quanto sarebbe utile. Lotta come al solito in mezzo per dare sostanza al reparto. Il gol allo scadere del primo tempo, incornata cattiva a bruciare il tempo alla difensa orange. E’ la sintesi perfetta del suo modo di intendere il calcio.