Gattuso Napoli

Attenta Inter, il Napoli diventa grande con le grandi

Tra una settimana semifinale di Coppa Italia tra Napoli e Inter

Manca ormai solo una settimana alla semifinale di ritorno della Coppa Italia tra Napoli e Inter. La squadra di Conte dovrà cercare di ribaltare il risultato dell’andata per andare in finale, ma per farlo deve prestare molta attenzione alla squadra di Gattuso che, con le grandi, diventa… grande.

“Finora, nelle gare contro avversari forti, la squadra è sempre stata più compatta. Sabato prossimo, ci sarà da difendere il gol di Fabian Ruiz, realizzato a San Siro nella gara d’andata. E, dunque, è prevedibile un Napoli più accorto, che provi ad agire in ripartenza. In fase di non possesso, il pressing di Gattuso può prevedere che l’attaccante centrale e una mezzala pressino, in base a dove si trova il pallone, la fonte del gioco avversario a centrocampo, e lo stesso concetto viene riproposto una linea più in basso con il trequartista o la seconda punta che rifinisce l’azione offensiva”.

Un po’ come successe proprio contro la Juve, con Dybala e Pjanic schermati sempre e ovunque. Una volta recuperato il pallone, il Napoli può contare sulle ottime doti di conduzione della palla di Fabian Ruiz, Zielinski e Insigne che, con tecnica e rapidità, garantiscono un vantaggio sugli avversari nei tempi di gioco in fase offensiva”.

(fonte: Gazzetta dello Sport)